Coface RAFFORZIAMO LA FIDUCIA NEGLI SCAMBI COMMERCIALI TRA IMPRESE

  • Italia

Il gruppo Coface è uno dei leader mondiali nell'assicurazione dei crediti e un esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali. Fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che estero. Coface, in stretta collaborazione con le aziende, supporta tutte le fasi della loro crescita al fine di prevedere e valutare i rischi a cui sono sottoposte, aiutandole a prendere le giuste decisioni.

In Italia, Coface è presente sul territorio nazionale grazie ad una rete di 65 Agenti Generali suddivisa in 38 Agenzie territoriali. L'Agente Generale Coface è un professionista qualificato, profondo conoscitore del tessuto economico e dei settori in cui operano le aziende. La profonda conoscenza delle imprese acquirenti e dei mercati le consente di offrire consulenze e soluzioni su misura, reagendo tempestivamente al manifestarsi del rischio, grazie alla prossimità al cliente e alla familiarità con le norme e le procedure locali. La grande solidità finanziaria del gruppo Coface e l'accesso al mercato riassicurativo permettono ai nostri clienti di offrire ai propri acquirenti termini di pagamento che superano le loro capacità finanziarie.

Coface si fregia della valutazione AA- di Fitch Ratings e del rating A2 di Moody's.

 

L'OFFERTA COFACE

Assicurazione dei Crediti: è l'attività core di Coface, volta a proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti, sia sul mercato domestico che all'esportazione. Assicurare i crediti è fondamentale per garantire la redditività a lungo termine di un'azienda. Grazie ad una banca dati e a una rete di esperti di recupero crediti in 100 paesi, Coface offre una conoscenza unica dei clienti delle imprese, per aiutarle a prendere le decisioni giuste su ogni loro transazione in 200 paesi.L'offerta Coface soddisfa tutte le esigenze di copertura del rischio di mancato pagamento delle imprese, dalle PMI con il prodotto EasyLiner, alle grandi imprese con il prodotto TradeLiner.

Garanzie fidejussorie e cauzionali: con l'offerta di cauzioni e fideiussioni di Coface, le imprese sono in grado di presentare ai propri partner d'affari le garanzie richieste a fronte dei propri obblighi contrattuali (quali ad esempio gare d'appalto, oneri di urbanizzazione, concessioni edilizie) o di legge (dai diritti doganali ai rimborsi d'imposta). Nella storia e nell'attività di Coface le cauzioni, o fideiussioni, rappresentano un'ambito di alta specializzazione della compagnia, tra i leader del mercato italiano. Ricorrere a una polizza fideiussoria offre alle imprese un evidente vantaggio: la liberazione di somme di denaro che altrimenti dovrebbero essere poste a garanzia, somme che rimangono quindi a disposizione delle imprese per la necessità di finanza ordinaria. La compagnia opera in un vasto ambito di applicazione di tali garanzie.

Servizi informativi: offerta per supportare le imprese nelle decisioni di credito e aiutarle a conoscere a fondo i loro partner. L'offerta Coface di Servizi Informativi risponde alla crescente richiesta di informazioni per competere efficacemente in un'economia globale. Con Coface è possibile: verificare lo stato finanziario di un'impresa e ricevere informazioni sullo storico dei pagamenti e allo stesso tempo avere una visione chiara della solvibilità di un determinato buyer, con la possibilità di ricevere un monitoraggio costante. Le informazioni sono raccolte da un team di esperti, che supportano i Clienti nel monitoraggio del rischio su acquirenti o transazioni.

Recupero crediti: il recupero crediti è essenziale per la gestione del rischio. Le imprese che utilizzano l'assicurazione dei crediti beneficiano anche dei servizi di recupero dei crediti. Per le aziende non ancora assicurate, Coface propone, attraverso le sue entità dirette e i partner nel mondo, servizi di recupero stragiudiziale e giudiziale sia a livello locale che internazionale. In Italia, questo lavoro è svolto da Coface in Italia, esperti internazionali e corrispondenti legali esterni. Coface in Italia sostiene il cliente nella gestione e recupero dei crediti insoluti con la professionalità e l'alto standard di servizio derivanti dalla pratica ormai decennale nel recuperare i crediti dei propri assicurati. Il servizio è reso disponibile secondo le modalità più aggiornate e l'uso di tecnologie innovative che consentono di raggiungere ottimi risultati dove altri falliscono.