EDIZIONI IN MAGAZINE SRL Edizioni IN Magazine è una casa editrice specializzata in servizi editoriali e promozionali rivolti alle aziende e alle istituzioni e nella pubblicazione di riviste locali e libri.

Smart Solution
  • Italia

EDIZIONI IN MAGAZINE SETTORE LIBRI

Edizioni IN Magazine nasce come casa editrice con focus sull'approfondimento della conoscenza del territorio locale. La collana "52" propone guide sul territorio, il tempo libero, l'enogastronomia che hanno trovato un grande favore presso il pubblico. In particolare la guida "52 domeniche in Romagna", con 15.000 copie vendute e 4 ristampe, rappresenta il maggior successo editoriale della collana e ha portato alla notorietà l'originale marchio "52". "52" come le settimane di un anno, "52" momenti per rilassarsi, "52" occasioni di svago, "52" appuntamenti da non perdere, "52" delizie per il palato: insomma, ogni guida "52" accompagna il lettore lungo un anno fornendogli spunti, emozioni e idee per vivere il proprio tempo in maniera piacevole, divertente, di qualità. 

Alle guide "52", Edizioni IN Magazine ha affiancato nel tempo altre collane - cucina, architettura, fotografia, teatro - distribuite a livello nazionale nel circuito Mondadori aprendo le competenze della propria redazione anche ai progetti editoriali di enti, imprese e associazioni che nel "libro aziendale" vedono un nuovo strumento di promozione istituzionale verso gli stakeholder e il pubblico di riferimento. 


EDIZIONI IN MAGAZINE SETTORE RIVISTE

Forlì, Cesena, Ravenna, Faenza Rimini, Pesaro, Perugia: ogni città ha la propria rivista targata "IN Magazine". Uno staff composto da oltre 50 giornalisti, collaboratori e fotogra che vivono e lavorano sul territorio racconta la città e i personaggi di spicco. Lo stesso staff, impegnato anche con altre testate giornalistiche, garantisce un'informazione autorevole e dal taglio divulgativo, che appassiona i lettori e identifica le riviste "IN Magazine" con una voce indipendente molto apprezzata a livello locale.
Tra i personaggi di copertina "IN Magazine" ha presentato nel corso degli anni: Giorgio Squinzi, Sergio Zavoli, Paolo Cevoli, Ivano Marescotti, Arrigo Sacchi, Mirka Viola, Antonio Sughi, Nicoletta Braschi, Valentino Rossi, Massimo Ambrosini, Simona Branchetti, Carlo Cracco, Andrea Dovizioso, Francesco Damiani. In ogni numero, interviste ai protagonisti della vita cittadina, itinerari che portano alla scoperta del territorio, approfondimenti legati all'attualità, incontri con il mondo dell'arte e il panorama cuturale. E, ancora, numerose rubriche dedicate a tutto quello che accade nei capoluoghi di Provincia della Romagna, delle Marche e dell'Umbria per soddisfare ogni lettore. 
"Premium" è il fiore all'occhiello della casa editrice, una rivista che si fa notare: grandi dimensioni (240 x320 mm), contenuti importanti, grafica elegante. Nata nel 2006 per raccogliere i migliori articoli di tutte le riviste "IN Magazine", in poco tempo ha acquistato un carattere ben definito, dedicandosi esclusivamente alle eccellenze di Emilia-Romagna, Marche e Umbria. Tra le sue pagine patinate si trovano le "prime scelte" di ogni settore, dalla società alla cultura, dall'arte al territorio. Tutte profondamente legate a Emilia-Romagna, Marche e Umbria ma conosciute a livello nazionale, come Vittorio Zucconi, Carlo Lucarelli, Umberto Eco, Italo Cucci, Flavio Briatore, Syusy Blady, Patrizio Roversi, Martina Colombari, Luca Goldoni, Filippo Magnini, Andrea Muccioli, Nerio Alessandri, Annamaria Artoni, Moreno Cedroni, Federica Guidi, Neri Marcorè.

Su "Premium", la scelta di trattare molti argomenti corrisponde ad avere molte pagine da sfogliare. Ogni numero si apre con news e rubriche tematiche dedicate al mondo del golf, della nautica, dei viaggi, della moda, dell'arte, del teatro e della musica. Arriva, poi, la parte più corposa, quella delle interviste e degli articoli in cui i protagonisti sono gli esponenti della scena culturale e sociale, chef stellati, bellezze naturali e architettoniche. Tutti rigorosamente legati a Emilia-Romagna e Marche e, allo stesso tempo, apprezzati a livello nazionale.

"Special Dome" è un numero speciale dedicato alle più belle architetture dell'Emilia-Romagna, delle Marche, e dell'Umbria. Pubblicata nel grande formato come Premium, in ogni numero presenta il meglio dell'arte, del design e della tecnica architettonica regionale. Un oggetto da collezione e consultazione.

Su "Special Dome", articoli curati da architetti e interior designer che raccontano alcune delle case, dei designer e degli edifici più belli del territorio. 


IN LAB

Con INlab Edizioni IN Magazine propone ai suoi partner servizi agili, personalizzati, a costi accessibili e modulati sulle esigenze di ognuno. INlab è un laboratorio di idee dove i professionisti della redazione lavorano a anco del partner nella realizzazione degli strumenti più ef caci per comunicare e promuovere le proprie attività. INlab è il partner ideale per dare voce e far conoscere il proprio brand grazie a un'esperienza ventennale nella gestione di contenuti complessi ed ef caci in campo editoriale e digitale alla sinergia all'interno di un grande gruppo di comunicazione come Menabò Group, a sua volta inserito nel network internazionale di J. Walter Thompson.

I servizi di INlab comprendono:

• Comunicazione gra ca: concept creativo per campagne pubblicitarie; marchio e payoff; corporate image; web design; servizi fotogra ci e video.

• Marketing strategico online e offline: campagne di comunicazione; piani cazione pubblicità cartacea; af ssioni; realizzazione di siti web e mobile app; email marketing; gestione social media e campagne online; eventi e pubbliche relazioni.

• Progetti editoriali: house organ; libri aziendali; romanzi aziendali.