Dosi srl La capacità di gestire tutta la filiera produttiva rende l’offerta del Gruppo DOSI unica per competenza, flessibilità ed economicità nei mercati delle tecnologie per l’estrusione plastica e delle costruzioni meccaniche.

Innova
  • Italia

Dosi Alberto costituisce la Dosi Srl (Dosi Costruzioni Meccaniche) nel 1996, acquisendo nel 2008 la storica azienda ferrarese Baruffaldi Plastic Technology e, in seguito, nel 2011, l'altrettanto storico marchio Primac. Nel 2016 il trasferimento delle società nella sede di Fusignano suggella definitivamente l'integrazione delle attività.
La capacità di gestire tutta la filiera produttiva rende l'offerta del Gruppo unica per competenza, flessibilità ed economicità nei mercati delle tecnologie per l'estrusione plastica e delle costruzioni meccaniche.

Dosi Costruzioni Meccaniche esegue carpenterie medio pesanti complete di lavorazioni meccaniche di alesatura e fresatura ad alto profilo tecnologico, assembla e collauda gruppi e macchine finite, realizzando cicli completi dalla prototipia al montaggio. Specializzati nella fresatura e alesatura, il rinnovamento tecnologico viene destinato alla gran parte degli investimenti. La composizione dei reparti produttivi consente la realizzazione di piccole serie partendo dalla costruzione del prototipo. L'attività produttiva è organizzata in quattro reparti:

-Reparto carpenteria e saldatura
-Reparto lavorazioni meccaniche
-Reparto controllo qualità
-Reparto montaggio
La clientela è rappresentata dai leader di settore che operano principalmente nei mercati della gomma e della plastica, delle macchine utensili, automatiche, packaging, macchine movimento terra e stradali. Nonostante quindi l'eterogeneità di richieste, il livello di soddisfacimento è massimo, grazie ai 3 fondamenti sui quali si basa la direttiva Dosi: controllo del processo e del prodotto, avanguardia tecnologica ed elevato know-how.

Baruffaldi Plastic Technology: specialisti nella progettazione, costruzione e commercializzazione in tutto il mondo di macchine per la lavorazione degli estrusi plastici. I nostri successi sono frutto del lavoro sinergico del dipartimento tecnico e di progettazione interno, unitamente allo sviluppo software ed elettrico fino all'assemblaggio e collaudo, permettendo la realizzazione di impianti customizzati sulle necessità produttive del cliente.
La Baruffaldi Plastic Technology Srl ha due linee di prodotto una a marchio Baruffaldi e una a marchio Primac. Data la forte vocazione esportativa,
il 90% del suo fatturato proviene dai mercati Esteri.
Baruffaldi – Impianti per profili plastici estrusi Porta avanti la solida reputazione che dal 1953 la rende nota a livello mondiale come costruttore di attrezzature e linee di estrusione per profili plastici. Vanta come fiori all'occhiello macchine automatiche in e fuori linea per l'assemblaggio di profili avvolgibili in PVC e alluminio ed impianti per la produzione di canali portacavi e da cablaggio, tecnologie di cui è leader di mercato.
Primac – Impianti per tubi plastici È la linea macchine specializzata nella costruzione di tecnologie all'avanguardia per il processo e la lavorazione di tubi in PE/PP/PVC, con elevate performance nei dispositivi di taglio, fresatura, filettatura e saldatura.
I settori serviti sono svariati: edilizia, automotive, arredamento – design, elettrico, elettronica, sanitario e bio-medicale, illuminotecnica, ventilazione-condizionamento,ecc.