Digital Innovation Hub Emilia-Romagna Confindustria Emilia-Romagna Ricerca CERR supporta l’ecosistema di imprese, start-up e scale-up, centri di ricerca promuovendo la collaborazione, la diffusione di idee e la generazione di conoscenza in un’ottica di Open Innovation, guardando all’Europa come sentiero di riferimento. Inoltre opera come «Digital Innovation Hub ER».

  • Italia

Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (CERR) è la società del Sistema Confindustria Emilia-Romagna che assiste Associazioni e imprese sui temi della ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e trasformazione digitale. Affianca le imprese nei cicli di vita dell'innovazione e di maturità digitale, le assiste nello sviluppo di progetti atti a sostenere un cambiamento di prodotto, processo o organizzativo, con l'obiettivo di accrescerne la competitività. Promuove la collaborazione, la diffusione di idee e la generazione di conoscenza in un'ottica di Open Innovation, guardando all'Europa come sentiero di riferimento.

CERR è un Centro per l'innovazione e Trasferimento Tecnologico accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, nodo di ingresso della Rete Alta Tecnologia e anello di congiunzione fra imprese, ricercatori ed istituzioni. CERR offre servizi di assistenza lungo il percorso di innovazione, informazione e awareness, consulenza e mentoring, matchmaking e brokeraggio tecnologico.

CERR partecipa alle attività di Public-Private Partnership aventi come obiettivo lo sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti , processi e servizi basati su tecnologie chiave ed abilitanti quali la fotonica, la microelettronica, i materiali avanzati e le nanotecnologie, le biotecnologie e la manifattura avanzata.

CERR è inoltre il Digital Innovation Hub Emilia-Romagna (DIH-ER) di Confindustria e opera in rete con omologhi nazionali ed europei, in partnership con i Competence Center, al servizio delle imprese e dell'ecosistema dell'innovazione. DIH-ER offre servizi di informazione e awareness, mentoring e coaching, consulenza personalizzata, matchmaking con l'ecosistema d'innovazione.